Workshop internazionale

Workshop con patrocinio CEEGIS

Roma, 11-12 settembre 2015

La CEEGIS ha patrocinato il Workshop “ANALYZER – Analisi della collisione” tenutosi a inizio settembre a Roma, e la CONVENTION ad esso abbinata. Non capita sovente che la docenza di un Seminario formativo, nello specifico nel settore dell’infortunistica del traffico, sia affidata ad uno dei massimi esponenti del settore, oltretutto che venuto appositamente e per la prima volta in Italia. Il Magister Dr. Werner GRATZER (Salisburgo), non solo è uno dei Grandi dell’analisi e della ricostruzione degli incidenti stradali in Europa, ma è innanzitutto libero docente in fisica e poi Esperto giudiziario: quindi accogliendolo a Roma il Dr. Werner Gratzer è stato accolto anche un nostro blasonato Collega austriaco.

Con simili premesse la Camera è stata fiera di co-patrocinare la manifestazione congiuntamente al CNPI, il Consiglio Nazionale dei Periti Industriali e dei Periti industriali Laureati (Commissione Infortunistica Stradale). Questo patrocinio congiunto è segno della vicinanza e della complementarietà fra questi due Enti professionali, entrambi impegnati nella tutela, nella promozione ed nel miglioramento delle attività scientifiche, il CNPI raggruppando e rappresentando valenti tecnici di una “Professione regolamentata” attivi in differenti specialità, la Camera occupandosi delle problematiche che le attività scientifiche affrontano quando si mettono al servizio della Giustizia e diventano attività scientifico-forensi.

Il CONVEGNO di Roma che ha preceduto il workshop, iniziava con una Sezione scientifica seguita da una seconda Sezione dedicata all' Omicidio stradale per finire con un dibattito sulle problematiche relative alle Professioni regolamentate e non, alle specializzazioni ed al loro riconoscimento, competenza quest’ultima sicuramente degli Organi delle Professioni regolamentate. Su questo incontro congressuale, si riferisce più avanti.

Scarica il pieghevole del Workshop, in PDF

PROGRAMMA del seminario in PDF

Info sul Mag. Dr. Werner Gratzer